Settembre 2010

Non è colpa mia...non è colpa tua. Oddio, forse un po' mia è. A dirla tutta temo proprio che la tua casta innocenza poi poi tanto casta non sia. Non conta un granchè, anzi forse rende solo le parole un po' più amare quando sfiorano il palato...
Qui le cose proprio non vanno. La vita è una cosa bella, cazzo se lo è. Forse dovrei tatuarmelo, sperando che qualche inchiostro scuro riesca laddove l'autoconvincimento non riesce...speriamo che la china passi attraverso la pelle meglio di tutti i sorrisi di un tentantivo di medico che non può imbrattarsi le carni perchè certi mestieri non se lo possono proprio permettere.
C'è un'incognita che difficilmente teniamo in considerazione nel nostro comprenderci e spingerci qua e là. La voglia. Possibile che non abbia voglia di stare su? Possibile, sì. Ci sono alcune mani che non si vorrebbero giocare, e ancora adesso mi chiedo chi l'abbia deciso che vadano giocate lo stesso. La vita è bella, cazzo se lo è...lo è d più se non si pensa a quanto sia sufficientemente deludente e sostanzialmente insipida però. Rimane comunque l'unica scintilla che brucia nel nostro cuore, no?? Non è ancora più idiota allora starsene qui a osservarla crepitare silenziosamente anzichè sommergerla di benzina??



Ondeggiando qui, tra fame, sonno e mancanze...rispolveri vecchie canzoni e sentieri abbandonati. A dire il vero ancora non so quanto salubre sia galleggiare su queste pozzanghere...Ma che volete, ormai sono qui vestito di tutto punto, bussola e cappello in mano, sarebbe un peccato forse rimanere così sugli scogli specie ora che si leva la brezza che soffia lontano e gonfia tempie.

Nessun commento:

Posta un commento