Fede Latente

27/04/08
Ci sono cose di cui non parlo mai...me ne vergogno fondamentalmente...ci sono lati di me che non accetto, che si scontrano con quello che voglio essere...
Non sono così forte da riuscire a ignorare quello che gli altri pensano di me...tanto meno a resistere alla mia devastante megalomania...all'egocentrismo infantile che non mi da mai pace...
Fondamentalmente io sono un credente...vorrei riuscire a poter incassare colpi senza paura, senza aver bisogno di aggrapparsi a qualcuno...e invece...notti a stringere le mani al petto...
Questo non significa che io sia cattolico...non credo nella messa, nei miracoli o nei sacramenti...che quello sia pane o corpo non cambia niente...così come non conta che ci sia stato un uomo-dio figlio di una vergine...
La chiesa stessa, in buona parte, non è altro che una venditrice di sogni e di storie, create ad arte per incantare e stupire generazioni di ciechi e di sordi, che si sono accontentati...quale grande merito sta nell'andare a battere i ginocchi in chiesa tutte le settimane,

Primo tentativo di spiegare la mia posizione religiosa. Non è tanto la cosa in sè ad essere sconveniente al punto di non averla pubblicata. Come molte altre volte, è stata la mia paura di poter perdere l'appoggio/stima di qualcuno nel dire certe cose ad impedirne la pubblicazione. Questo è stato un mio grande limite. Parlo al passato perchè ora che conosco tante persone, che ho visto tante più cose...ho fiducia in me stesso abbastanza da poter prendere una posizione, almeno su questo. E se mi va di parlarne lo farò. Non ha più molto senso temere di perdere la propria faccia quando si fa fatica a ricordarsi com'è fatta, no? ^^

Nessun commento:

Posta un commento